La pubblicità in TV si fa più accessibile e mirata

Lo diciamo da anni: è questione di tempo, la pubblicità in tv profilerà il pubblico esattamente come sui social.

Oggi è realtà grazie alle connected TV.

Non si parla  della classica pubblicità generalista, ma di una nuova forma di comunicazione che sfrutta la profilazione per interessi e geolocalizzazione, proprio come fanno i social.

È un cambiamento epocale, soprattutto per le aziende che cercano nuovi modi per crescere e farsi conoscere.

Perché questa è un’occasione da non perdere?

Innanzitutto, pensa a cosa significa per il tuo brand entrare direttamente nelle case degli italiani,  in ogni momento. 

Sì, è vero che la pubblicità sulle Connected TV può richiedere un investimento più alto rispetto a piattaforme come Meta o LinkedIn, ma parliamo di un’altra scala di visibilità.

Questo tipo di comunicazione offre l’opportunità per  far conoscere il tuo marchio in modo incisivo, senza la concorrenza spietata e il rumore di fondo tipici dei social e senza la possibilità di skippare il messaggio.

Si, hai capito bene, non puoi “scrollare” come succede sulle altre piattaforme, il tuo brand resterà li ben visibile a chi guarda il suo programma o film preferito.

Quindi sia chiaro che NON  parliamo del classico passaggio pubblicitario, ma parliamo di un formato coinvolgente e che si fa notare, proprio mentre stai guardando il tuo programma preferito sui canali più conosciuti.

Ed è ora che entra in gioco  l’omnicanalità.

Oggi, come non mai,  non basta essere presenti su un solo canale di comunicazione: per avere successo, devi essere ovunque il tuo pubblico si trovi.

La Connected TV ti permette di aggiungere un tassello fondamentale alla tua strategia, integrando la TV con la tua presenza online, offline e sui social.

In questo modo, puoi seguire il tuo cliente lungo tutto il suo percorso d’acquisto, creando una comunicazione coerente e continua.

L’omnicanalità non è più un’opzione è diventata un MUST.

I consumatori devono poter fidarsi del tuo brand, hanno bisogno di conferme continue e di “touch point” strategici.

Vuoi sapere qual è la vera forza di questa strategia?

La possibilità di profilare il pubblico per località e interessi.

Con questi strumenti puoi combinare la visibilità televisiva con la precisione del marketing digitale.

Questo significa che non solo il tuo spot sarà visto da un pubblico ampio, ma sarà visto dalle persone giuste, quelle che sono realmente interessate ai tuoi prodotti o servizi.

Fare marketing oggi 

Fare marketing oggi significa sfruttare ogni canale possibile per essere sempre presente nella vita dei tuoi potenziali clienti.

La TV, specialmente quella connessa, è un mezzo potente che offre visibilità, prestigio e l’occasione di raccontare il tuo brand in grande stile, con un impatto che difficilmente altri canali possono eguagliare.

Ora è il momento di sfruttare questa opportunità, Sii tra i primi che investe nella visibilità sulle Connected TV.

È ora il momento di far volare il tuo brand.

Noi saremo al tuo fianco e ti guideremo in questa crescita eccezionale.

Contattaci subito e scopri come la tua azienda può approfittare della rivoluzione pubblicitaria sulle Connected TV.

Questo sito Web utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione…privacy policy